Cosa è?

followers ig free buy instagram likes buzzoid

RADIO SCIENZA – voci e immagini dalla ricerca…

Il sito e’ in allestimento e non e’ ancora promosso e pubblicizzato. Grafica, stile etc sono assolutamente temporanei.

Alcuni anni fa acquistammo il dominio radioscienza.it con l’idea che potesse essere un nome/logo sfruttabile con qualche divertente e interessante contenuto. All’epoca ci sarebbe piaciuto realizzare una web radio, in cui la redazione fossero ricercatori degli istituti di ricerca/università e contenuti ed informazioni venissero realizzati da studenti dei licei ed universitari come stage formativo.

Ovviamente il tutto si è scontrato con la realizzabilità, e nel frattempo sono nati alcuni progetti europei che almeno negli atenei e per la città della scienza di Napoli hanno già realizzato qualcosa di simile, anche se difficilmente sotto forma di “servizi” per il pubblico.

blog@radioscenza.it: l’idea e’ quella di ospitare all’interno del portale radioscienza.it scritti, immagini, video e interviste di tutti i ricercatori che vogliano partecipare (scientifici, divulgativi, ma anche sociali e civili o hobbies e passioni dei ricercatori), in cui chiunque possa commentare, intervenire e dibattere cerando una rete diretta fra ricerca e società; mostrando il ricercatore nel suo ruolo e non solo, dando spazio e visibilità ma allo stesso tempo accesso e possibilità di scambio sia al ricercatore che al cittadino.

feed@radioscienza.it: qui sono anche raccolti i feed provenienti da vari blog di ricercatori, e siti scientifici, enti di ricerca e università, in modo da facilitare l’accesso alle varie informazioni.

media@radioscenza.it: Nello stesso tempo, il portale vuole ospitare interviste, lezioni, seminari, trasmissioni video provenienti dal mondo della ricerca/università.

contatti: info@radioscienza.it

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.